SII MUSIC CREATIVITY CENTER è un centro per il continuo miglioramento attraverso il Suono, la Musica, la Formazione, l’ Arte, le discipline Olistiche Integrate, la Cultura, per lo sviluppo della Creatività e del Benessere in ogni campo della vita.
Il SII SII MUSIC CREATIVITY CENTER si impegna nella creazione di eventi formativi e corsi e/o seminari sull’ Ascolto, l’Arte, il Benessere, lo sviluppo della Creatività, la Cultura, la Musica, avvalendosi anche delle scoperte scientifiche e filosofiche; si impegna inoltre a diffondere corsi di rilassamento e meditazione con anche il suono e la musica, il tutto per fare risaltare la bellezza in vari campi dell’ essere e dell’ esistenza verso una società etica ed ecosostenibile.
SII MUSIC CREATIVITY CENTER si propone di collaborare anche a progetti etici ed ecosostenibili sul territorio Svizzero e anche all’ Estero per valorizzare l’ arte locale ed estera ( nel caso di collaborazioni estere ) in tutte le sue manifestazioni volte al miglioramento della qualità di vita e benessere di ogni essere umano,
che vedono nell’ Arte, nella Musica la capacità di affinare le capacità d’ Ascolto per uno sviluppo integrale ed ecosostenibile dell’ essere umano e della società in cui viviamo.
SII MUSIC CREATIVITY CENTER nasce dall’ aver sperimentato l’ Arte della Musica e differenti Discipline Integrate per una crescita volta alla Bellezza e all’ Armonia. Il progetto è’ frutto di dati e consapevolezze acquisite in oltre 35 anni di studio sul suono e i suoi effetti.
SII MUSIC CREATIVITY CENTER Veicola il doppio CD/metodo Creativo Intuitivo – ” DOT ” di Nino Ballerini, la metodologia integrata ” Ascolto e Benessere ” di Vanessa Canta, veicola l’ esperienza di Ambra Albek sul violino di oltre 35 anni e la pluriennale esperienza sull’ Apicoltura e ” la Natura ” , nonché vengono diffusi i progetti, concerti sia in Trio che solisti, seminari e ricerche The Power of Sound, Sound and Silence, Meditation and Sound.